mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRubiera: riapre il 4 luglio, rinnovata, la pista di atletica leggera





Rubiera: riapre il 4 luglio, rinnovata, la pista di atletica leggera

pista-atletica-RubieraRiaprirà il 4 luglio, completamente rinnovata, la pista di atletica nell’area sportiva Tetra Pak, in via della Chiusa: sono terminati infatti lavori di manutenzione straordinaria di tutto il manto superficiale, resi necessari dall’usura.

Il cantiere è rimasto aperto qualche giorno più del previsto causa il maltempo di metà giugno, ma ora il Comune può finalmente restituire agli sportivi e a tutti gli utenti la pista interamente rifatta.

L’intervento ha riguardato tutta l’area delle corsie (circa 420 metri quadrati), per una spesa complessiva di 95.000 euro: la cifra è stata reperita grazie al fatto che il Governo per il 2016 ha sbloccato uno spazio all’interno del patto di stabilità.

Dal punto di vista tecnico, è stato ripristinato il manto drenante di base, in particolare nella zona di partenza/arrivo, con l’applicazione a spruzzo di un impasto di resine poliuretaniche. Infine, la pista è stata completamente ritracciata.

Per gli appassionati l’appuntamento è dunque lunedì 4 luglio, quando potranno di nuovo correre e allenarsi lungo le rinnovate corsie.

 
















Ultime notizie