giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAdriana Cogode nominata Viceprefetto Vicario a Bologna





Adriana Cogode nominata Viceprefetto Vicario a Bologna

Adriana-Cogode-La settimana scorsa ha assunto le funzioni di Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Bologna la dott.ssa Adriana Cogode, che subentra nell’incarico lasciato vacante dalla dott.ssa Rita Stentella nominata Prefetto di Ascoli Piceno. La dott.ssa Cogode proviene dalla Prefettura di Reggio Emilia, nella quale ha rivestito per sei anni analogo incarico, oltre a ricoprire più volte l’incarico di dirigente reggente dell’Area II (Raccordo con gli Enti Locali ed Elettorale) e dell’Area I (Ordine e Sicurezza Pubblica).

La  dott.ssa Cogode è entrata nella carriera prefettizia il 1°  gennaio del 1986 ed assegnata alla Prefettura di Sondrio dove ha ricoperto  l’incarico di Vice Capo di Gabinetto. Nel 1990 è stata trasferita presso la Prefettura di Messina ed assegnata all’Ufficio di Gabinetto. Ha in particolare svolto compiti nel Servizio per le Tossicodipendenze, è stata responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile e Tutela dell’Ambiente,  Vice Capo di Gabinetto. Promossa, con Decreto Ministeriale con decorrenza 1 gennaio 2002 alla qualifica di Viceprefetto.

Nella nuova qualifica di viceprefetto ha svolto funzioni di dirigente di diverse Aree della Prefettura di Messina, occupandosi dell’Ufficio elettorale e Raccordo con gli Enti Locali, Immigrazione, Ordine e Sicurezza Pubblica ed Antimafia.

Nel luglio 2010 è stata trasferita presso la Prefettura di Reggio Emilia, con l’incarico di Viceprefetto vicario dove oltre alle funzioni vicariali  ha ricoperto più volte l’incarico di dirigente reggente dell’Area II (Raccordo con gli Enti Locali ed Elettorale) e dell’Area I (Ordine e Sicurezza Pubblica). Quest’ultimo in particolare 5 volte, dal 2013 al 2016, per periodi di sei mesi,  sino all’11 aprile 2016.

Dal 10 settembre 2014 sino al 4 gennaio 2015 ha svolto le funzioni di Viceprefetto Vicario Reggente della Prefettura di Reggio Emilia, la cui sede è rimasta vacante a seguito del trasferimento del Prefetto presso altra sede.

 

 

 

 

 

 

 
















Ultime notizie