martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Festival Internazionale dei Fuochi Danzanti colora il cielo del Campovolo





Il Festival Internazionale dei Fuochi Danzanti colora il cielo del Campovolo

fuochi-danzanti-2Una sfida a suon di musica e fuochi d’artificio sotto il cielo del Campovolo. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio i migliori pyrodesigner europei si danno appuntamento a Reggio Emilia per il primo Festival Internazionale dei Fuochi Danzanti, a cura di Pyroitaly e Festareggio. Tre giorni di grande spettacolo con maestri dell’arte pirotecnica provenienti da ogni angolo d’Europa.

In questo tripudio di colori e suoni, anche il palato avrà la sua parte. Ogni sera dalle 20 il Campovolo si popolerà di food truck e banchetti che serviranno street food di ogni latitudine, dalle piadine alle panelle, dagli arrosticini agli hamburger.

Quattro le squadre in gara: Privatex Pyro (Slovacchia), Surex (Polonia), Pyrotex Fireworx (Inghilterra), H.C. Pyrotechnics (Belgio) e, fuori concorso, la reggiana Pyroitaly.  A decretare il vincitore, l’autorevole parere di una giuria di qualità, ma anche quello del pubblico che sarà invitato a votare l’esibizione più riuscita di ogni serata. Tra tutti i partecipanti al festival, domenica sera sarà estratto un weekend all inclusive per due persone sul lago di Garda.

Al Campovolo poi non ci saranno solo gli Europei dei fuochi d’artificio, ma anche quelli di calcio. Sabato sera la partita Germania-Italia sarà trasmessa sul maxischermo per tifare insieme la nazionale in attesa dello show pirotecnico.

fuochi-danzanti
















Ultime notizie