venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCgil-Cisl-Uil Modena, strage aeroporto Istanbul: ferma condanna dei sindacati





Cgil-Cisl-Uil Modena, strage aeroporto Istanbul: ferma condanna dei sindacati

Cgil Cisl Uil di Modena esprimono ferma condanna per l’ennesimo atto terroristico a Istanbul che ieri sera ha colpito l’aeroporto con decine di morti e feriti.
Il nostro primo pensiero non può che andare alle famiglie delle vittime, a cui esprimiamo il nostro cordoglio, e alla Turchia un paese più volte colpito da atti terroristici.
L’attacco terroristico di ieri è una ferita profonda nella coscienza di tutti coloro che credono nei valori di democrazia, libertà, tolleranza e dignità umana.
Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa di questi valori di civiltà e giustizia sociale  non può restare indifferente e continuerà a il proprio impegno per isolare e sconfiggere il terrorismo.

Di fronte al tentativo di creare terrore e tensione permanente, in Turchia come in Europa, si deve rispondere con fermezza e determinazione sul piano della civiltà e dei principi di libertà. Il mondo del lavoro e i sindacati continueranno a richiedere che prevalgano il dialogo e i processi di pace in Medio Oriente e in tutte le aree di crisi.

Cgil Cisl Uil invitano pertanto a partecipare al presidio di oggi pomeriggio “Con la Turchia, contro il terrorismo” promosso dai Giovani Musulmani per le ore 18 in piazza Torre.
















Ultime notizie