venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Basta Femminicidi”: domani sera a Modena manifestazione promossa dalla Casa delle Donne...





“Basta Femminicidi”: domani sera a Modena manifestazione promossa dalla Casa delle Donne e altre associazioni femminili

La Cgil aderisce alla manifestazione di domani sera 30 giugno “Basta Femminicidi” promossa dalla Casa delle Donne e altre associazioni femminili per dire basta alla violenza contro le donne dopo l’ennesimo femminicidio avvenuto ieri a Modena.  L’appuntamento è domani giovedì 30 giugno alle ore 21 in piazza Alessandrini, la marcia percorrerà le vie della Madonnina per arrivare sotto casa della vittima in strada Nazionale per Carpi per poi tornare in piazza per un sit-in.

La Cgil di Modena invita i propri iscritti, militanti e attivisti a partecipare domani sera alla marcia.
La Cgil sollecita le istituzioni a destinare risorse specifiche per la prevenzione e il sostegno alle donne vittime di violenza, mettendo in atto celermente il piano regionale anti-violenza per cambiare la cultura e migliorare le relazioni tra uomini e donne.

Anche il Partito democratico modenese – Pd provinciale, Conferenza provinciale delle donne Pd, Giovani democratici, Pd della città e Gruppo consiliare Pd del Comune di Modena – sarà in piazza Alessandrini, alla Madonnina, giovedì 30 giugno, alle ore 21.00, per aderire e sostenere le ragioni della manifestazione “Basta femminicidi” indetta dalle associazioni femminili proprio nei luoghi in cui viveva Bernadette Fella, uccisa dal suo ex convivente
















Ultime notizie