giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaIncontro sulla rete alta tecnologia Emilia-Romagna e Binh Duong Smart City. Appuntamento...




Incontro sulla rete alta tecnologia Emilia-Romagna e Binh Duong Smart City. Appuntamento a Modena

Appuntamento a Modena, mercoledì 29 giugno (dalle ore 8.30 alle 9.30) nella sede di Unimore in via Pietro Vivarelli 10 per la tavola rotonda “Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna incontra Binh Duong Smart City”.

Nel corso dell’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Destinazione Vietnam” in occasione della visita della delegazione vietnamita della Provincia di Binh Duong, locomotiva economica del dinamico Paese Asiatico, verranno illustrate le politiche messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere l’attività di Ricerca & Sviluppo attraverso i laboratori di alta tecnologia ed i “Tecnopoli”.

La delegazione di Binh Duong informerà le imprese presenti sul progetto volto allo sviluppo della “SMART CITY” per migliorare la qualità della vita delle persone e promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’iniziativa può rappresentare un momento di approfondimento per le aziende che intendono investire in Vietnam e, soprattutto, per quelle nel settore dell’Information Technology- ICT, dove il Governo Vietnamita ha recentemente varato una legge per incentivare gli FDI del settore con agevolazioni per ben 15 anni di cui 4 anni esenzione tasse e per i successivi 9 anni aliquota fissata al 10%.

Seguirà visita ai laboratori territoriali di automotive e medicina rigenerativa dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La partecipazione è gratuita.

Significativa la scelta della sede dell’incontro perché Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Unioncamere Emilia- Romagna hanno siglato qualche mese fa un protocollo d’intesa che attiva una politica di collaborazione tra  mondo accademico e imprenditoriale italiano per rafforzare la presenza del nostro Paese in Vietnam. L’accordo, che amplia le attività del desk Vietnam istituito da Unioncamere Emilia-Romagna, affida all’Ateneo emiliano il compito di organizzazione tirocini di studenti nelle aziende italiane presenti nel Paese asiatico per accordarli con le loro esigenze tecnico-professionali.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare una e-mail all’indirizzo barbara.bisi@mo.camcom.it indicando il nome e cognome.

Per  informazioni: PROMEC – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per l’internazionalizzazione  Barbara Bisi tel. 059/208269 –  e-mail barbara.bisi@mo.camcom.it; www.promecmodena.it Unioncamere Emilia-Romagna, Maily Anna Maria Nguyen – e-mail: annamaria.nguyen@rer.camcom.it

 
















Ultime notizie