venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaI Pooh si riuniscono anche a Bologna: ecco dove acquistare i biglietti





I Pooh si riuniscono anche a Bologna: ecco dove acquistare i biglietti

pooh-tour-2016Mai dire mai, e i Pooh si riuniscono dopo 40 anni nella formazione originaria anche sul palco dell’Unipol Arena di Bologna: l’appuntamento è per martedì 8 novembre, e il successo sembra già essere assicurato. La storica formazione composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli non si presentava unita ai suoi fan dal 1976, anno in cui lo stesso Fogli decise di intraprendere la carriera da solista. “Non avete idea di quanta gente, in questi 40 anni, ha continuato a chiedermi di una reunion coi Pooh – ha dichiarato quest’ultimo – “Ed è stato emozionante come allora, gli automatismi umani si sono ritrovati subito”.

Dopo l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo e il debutto del 10 giugno allo Stadio San Siro di Milano, è divenuta nota la scaletta, che ha reso euforici i fan della prima ora, ma non solo. Protagonista indiscussa sarà una nuova versione di Pensiero, la colonna sonora della loro storia che ha già conquistato tutte le radio e famosa a livello internazionale.

Non mancheranno di certo i grandi classici, con Tanta voglia di lei, Uomini soli e Piccola Katy, il brano scritto dallo storico paroliere Valerio Negrini, scomparso nel 2013. Ed è proprio questa una delle più celebri canzoni della loro carriera, che ha fotografato in modo semplice ma indelebile uno squarcio dell’Italia degli anni Sessanta: quelle delle giovani ragazze in cerca di autonomia ed emancipazione, ma ancora legate a schemi famigliari rigidi ed arcaici. Nel 1990, la band propose ai suoi fan un video dove si immaginavano nel 2016 con capelli lunghi e grigi, cantando Piccola Katy davanti al loro pubblico: le acconciature sono un po’ diverse forse, ma sull’eternità di alcuni brani, di certo, non si sono mai sbagliati.

I Pooh, dunque, animeranno anche l’Unipol Arena di Bologna: per l’8 novembre si prevede sold out, così come per la maggior parte delle date del tour “L’ultima notte insieme”, pensato per celebrare i 50 anni di attività, che hanno fatto di loro la band più longeva d’Italia. Se si verificasse il tutto esaurito su TicketOne, sarà comunque possibile acquistare i biglietti ad un prezzo leggermente maggiorato su MyWayTicket.
















Ultime notizie