sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneTrasferta statunitense per i vini dell’Emilia Romagna. Enoteca Regionale parteciperà a Summer...





Trasferta statunitense per i vini dell’Emilia Romagna. Enoteca Regionale parteciperà a Summer Fancy Food

07_summerfancyfoodSummer Fancy Food, giunta alla 62^ edizione, è la più grande fiera nord-americana per i prodotti alimentari e per le bevande, promossa dalla Specialty Food Association, associazione che da anni sostiene il settore e l’industria alimentare statunitense.

Enoteca Regionale prenderà parte alla manifestazione nell’ambito del progetto Deliziando, in partnership con Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna.

Dal 26 al 28 giugno lo Jacob K. Javits Convention Center a New York ospiterà oltre 2.000 espositori provenienti da 50 diverse nazioni dando loro la possibilità di proporre i prodotti agli operatori del settore.

L’Italia è la regina incontrastata di questa fiera, presente da anni con oltre 300 aziende e nazione partner della passata edizione. Ciò riflette il grande interesse degli Stati Uniti per il comparto agroalimentare italiano che nel 2015 ha esportato prodotti per oltre 2.974, 3 milioni nei primi dieci mesi dell’anno con una crescita del 20%.

Bene anche il settore vino con gli Stati Uniti che si configurano come il principale mercato di consumo e importazione di vino al mondo, grazie ad un valore dell’import di oltre 5 miliardi di dollari nel 2015.

L’ Emilia Romagna sarà presente all’interno del Padiglione Italia in uno spazio espositivo collettivo di quasi 100 mq in cui i numerosi visitatori attesi (l’edizione 2015 ha visto un aumento del 5% rispetto al 2014 con più di 23.000 persone) potranno scoprire numerosi e importanti vini della regione in abbinamento a prodotti tipici emiliano romagnoli.
















Ultime notizie