venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 42° Meeting Città di Modena 1° Trofeo Sea Sub





Nuoto, 42° Meeting Città di Modena 1° Trofeo Sea Sub

42-start-50sl-M-IMG_4640Come ci si poteva aspettare è stata la Swim Pro ss9 che ha approcciato la seconda sessione di gare al comando della classifica parziale.

La sessione era stata aperta dalle prove assolute dei  400 misti femminili dominati dalle formazioni ospiti comandate dalla bolognese Olmastroni  che si è aggiudicata anche i 200 rana e dai 400 stile libero maschili con il reggiano Trotti il quale con 4’06.91 ha preceduto di alcuni centesini Lorenzo Ferrari dei Vigili del fuoco.

Martina Mecugni TNM ha dominato in 27.45 i 50 stile libero Ragazze precedendo Anita Prampolini di Sweet Team. Tra le junior successo per la ss9 di Martina Valestri su Veronica Montanari  del TNM e la ferrarese Valestri del DeAkker. A Ferrara anche il successo assoluto  con Martina Davolio.

Al  maschile è stato Luca Pinca il Ragazzo più veloce con 3° il sassolese Andrea Incerti del Team Nuoto Modena sul podio. Antonio La Candia del Nuoto Piombino ha battuto in 25.46 Fabio Tognetti CN Uisp Bo e Filippo Manni della Sea Sub con lui sul podio junior mentre per la classifica assolutaha vinto Mattia gamberoni del NC Ferrara. Al secondo posto Andrea Verzani del Gs Vvff e 3° Matteo Pignatti del Cus Ferrara.

I 200 rana femminile parlano lombardo con il successo di Laura Polini del N.Seriate. Modenesi esclusi dai podi della specialità. Alla doppietta della ss9 Swim Pro tra i ragazzi è salito sul gradino alto del podio junior il triestino Kristian Perisic mentre tra gli assoluti con il bolognese Poli sono saliti Marco Martinelli dei Nuotatori  Modenesi e Jacopo Melloni della SeaSub.

I 100 dorso si sono aperti con il successo della pratese Lucrezia Campese. Tra le junior successo di Giulia Alberghi sulla regggiana Rondelli e Alice De Lucchi dei Vigili del fuoco e  tra le assolute di Giulia Gestri con Giuditta pascotto (nuotatori Modenesi) sul terzo gradino.

Terzetto modenese nei 100 ragazzi maschi. Il finalese Giovanni Cioli Puviani ha regolato nell’ordine Matteo Giacobbe (Sweet Team) e Lorenzo Asinari (TNM). Sfida Mottaran –Ferrari tra gli junior vinto dal ferrarese sul portacolori del gs Vvff in 1’00.39 e successo assoluto di Alberto Tabarroni. (CN Uisp)

Martina Mecugni replica nei 200 quanto messo in mostra nei 50 stile libero. Successo in 2’14.33 su Sofia Morini e Anita Prampolini. Priscilla Castorino (Nuot. Modenesi)  in fase di avvicinamento ai tricolori di salvamento vince con 2’13.75 sulla vignolese Giorgia Guerra (TNM) e Gessica Ferroni (Coopernuoto) la classifica junior mentre tra le assolute Laura Toschi (vvff)si arrende ad Ilaria Paini.

Tanti deja-vu al maschile, con  Luca Pinca che si ripropone sul podio ragazzi precedendo Tonioli e Ferretti, tra gli junior Trotti controlla Ferrari e Manni , mentre Francesco Verzani  (vvff) salta in alto precedendo  Guglielmo Zanasi sella SeaSub e il ferrarese Gaiani. Buon 2’15.02 per il paralimpico Kevin Casali del Tricolore ReggioEmilia.

La reggiana del DeAkker Alissa Ghirardini realizza il miglior crono dei 100 farfalla vincendo sul duo CUS Ferrara  Erica Gallerani e la finalese Giulia Terzi.  Ferrarese, sempre sponda CUS, Laura Scarantino che vince la cat. Junior sul duo TNM  Montanari e Vicini. Il TNM si aggiudica la folta cat. Ragzzzi con Giorgia Messori precedendo con 1’09.22 le due Camille: Caffarri di SS9 e Fratoni del Futura club Prato.

Modenesi i successi della specialità declinata al maschile. Sale stavolta sul gradino alto Pippo Manni il quale in 57.93 con l’intenzione di prendere il via a tutte le gare del programma supera Perisic e Ravasio.

Il finalese Matteo Pignatti  in 56.58 regola il formiginese dell’Azzurra91 Bo nella classifica assoluta e tra i ragazzi i Nuotatori Modenesi Portano sul gradino alto Lorenzo Guerzoni con Kevin Farina alla sua sinistra. Secondo  per l’onnipresente Ss9 Leo Brighetti.

L a dedicata al mezzofondo ha chiamato in prima sessione gli 800 stile libero femminili. Il miglior tempo assoluto  della prova e anche vincitrice della cat assoluta Laura Toschi (Vvff) doma le cuffie verdi di  Lucisano e Brioni che vedono reduce dai tricolori open water e vincitrice della cat. Junior Yuna Preti. Con lei sul podio spazio a Priscilla Castorino dei Nuot. Modenesi e un’altra atleta Coopernuoto  Gessica Ferroni.

Alla modenese  della President BO Giulia Stupazzoni il successo delle Ragazze precedendo Aldrovandi (Coopernuoto)  e la lombarda del Mol Team  Roncaglioni.
















Ultime notizie