martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDiritti in musica: la festa Spi/Cgil Modena lunedì sera al parco di...





Diritti in musica: la festa Spi/Cgil Modena lunedì sera al parco di via Divisione Acqui

DirittiInMusicaUna serata di musica e balli dal titolo “Diritti in musica” è l’iniziativa promossa dalla lega San Lazzaro-Modena Est del sindacato pensionati Spi/Cgil lunedì sera 27 giugno.
La festa è in programma presso lo spazio all’aperto “Vivi il parco” in via Divisione Acqui, 140 (di fronte alla Questura di Modena) con inizio alle ore 20.30.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della campagna Cgil per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali del Lavoro, un nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e i lavoratori, come patrimonio di dignità dell’intero mondo del lavoro.

La serata vuole essere un momento di incontro fra i numerosi attivisti e volontari pensionati dello Spi/Cgil che in queste settimane sono stati protagonisti autorevoli e determinanti per la buona e significativa raccolta di adesioni a sostegno della Carta. Ad oggi sono oltre 36.000 le firme raccolte in provincia di Modena a sostegno della proposta di legge sulla Carta dei Diritti e dei 3 referendum abrogativi che la sostengono, su voucher, appalti e art.18.
L’iniziativa vuole anche essere un momento di confronto fra le diverse generazioni sul tema dei diritti e del lavoro e gli interventi previsti prima della serata musicale prevedono giovani e pensionati a confronto. Alle ore 21 sono infatti previsti interventi di Claudia Scarpa della Rete Studenti Medi, Mauro Del Carlo della Lega Spi di San Lazzaro-Modena Est, Luisa Zuffi segretaria provinciale Spi/Cgil Modena e Ivana Taverni attivista sindacale negli Anni ’70.

La parte musicale sarà allietata dal complesso Magical Minds che propone un repertorio di canzoni degli Anni ’60-’70, intervallato dalle coreografie del gruppo “Aisha le rose del deserto”.

La festa è gratuita e aperta a tutti i cittadini che lo Spi/Cgil aspetta numerosi.
















Ultime notizie