venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLa piaga dell'abusivismo, come contrastarla Lapam ne parla a Pavullo giovedì




La piaga dell’abusivismo, come contrastarla Lapam ne parla a Pavullo giovedì

Un danno alle imprese, un rischio per i consumatori, un problema per lo Stato e le amministrazioni locali: è quanto produce il fenomeno dell’abusivismo.

Per questo Lapam Confartigianato ha organizzato per giovedì 23 giugno alle 20.30 presso la sala riunioni della sede Lapam di Pavullo via Minelli 11, un incontro dal titolo ‘Come contrastare il fenomeno dell’abusivismo’. Saranno trattati i temi legati al ruolo dell’Associazione, delle istituzioni, di imprese e cittadini nel contrasto all’abusivismo, come comportarsi di fronte ad un sospetto di attività abusiva in luogo pubblico e/o privato e al protocollo di intesa sull’abusivismo stipulato per la città di Modena: un esempio da seguire.

L’abusivismo è una piaga perché porta con evasione fiscale, elusione della legalità, toglie sicurezza per il consumatore ed è il peggior strumento di concorrenza sleale, specialmente in tempi di crisi dei consumi. Mina profondamente la vita delle imprese oneste e legali, ne aumenta la mortalità e disgrega il tessuto imprenditoriale e sociale.

Aprirà la serata il saluto di Graziano Cantergiani, Presidente Sede Lapam Pavullo. Saranno presenti Stefano Ante, Comandante del Corpo Unico di Polizia Municipale del Frignano e Andrea Bergamini, presidente Lapam di Zona.
Per informazioni: Sede Lapam Pavullo tel. 0536 329000
















Ultime notizie