venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseServizio Civile nazionale: la Croce Blu Cavezzo Onlus offre una opportunità ai...





Servizio Civile nazionale: la Croce Blu Cavezzo Onlus offre una opportunità ai giovani del paese

servizio-civile-nazionaleLa Croce Blu Cavezzo Onlus si apre al Servizio Civile nazionale, offrendo un’opportunità ai giovani del paese. E’ stato, infatti, emanato il bando attivo per ragazzi dai 18 ai 28 anni. Giovani che decidono di provare l’esperienza del Servizio Civile.

«La nostra associazione – spiegano alla Croce Blu – aderisce con la disponibilità di tre posti. In modo che i ragazzi di Cavezzo possano confrontarsi con i nostri valori, con quelli del servizio, maturare, facendone un’esperienza di vita».

La Croce Blu ha aderito con diversi progetti. Piani e idee che garantiscono un continuo miglioramento dei servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza. La durata del Servizio Civile nazionale è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore la settimana e con una retribuzione mensile di 433 euro.

Il bando avrà scadenza alle 14 del 30 giugno. I candidati che, a seguito delle selezioni, risulteranno idonei inizieranno il servizio il 7 novembre.

Che dovranno avere una serie di requisiti. Eccoli:

• ragazzi, o ragazze, di età 18 –28. Ossia 18 anni compiuti e, al massimo, 28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda.

• Cittadino italiano.

• Cittadino degli altri Paesi dell’Unione Europea.

• Cittadino non comunitario regolarmente soggiornante.

• Non avere mai svolto Servizio Civile nazionale.

• Non avere in corso, e non avere avuto nell’ultimo anno, rapporti di lavoro, o di collaborazione, superiore ai tre mesi presso l’ente al quale è presentata la domanda.

• Non essere impegnato, alla data di pubblicazione del presente bando, nella realizzazione di progetti di Servizio Civile nazionale per la realizzazione del Programma europeo ‘Garanzia Giovani’ e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo ‘IVO 4ALL’.

• Non avere riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo, in altre parole a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, o per delitti riguardanti l’appartenenza, o il favoreggiamento, a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Ogni candidato dovrà presentare i documenti, ritirabili anche presso la sede della Croce Blu di Cavezzo, in via Volturno n. 66, tel. 053546555.

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare i volontari pure per e mail, croceblucavezzo@gmail.com, o su Facebook, o telefonare anche al 3668130982.

 
















Ultime notizie