giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloManutenzione delle scuole cittadine: l'assessore Savigni ringrazia i familiari degli studenti




Manutenzione delle scuole cittadine: l’assessore Savigni ringrazia i familiari degli studenti

SavigniL’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni ringrazia tutti coloro che si sono prodigati in piccoli grandi lavori di manutenzione delle scuole cittadine.

“A nome dell’Amministrazione voglio ringraziare tutti i genitori (e zii, cognati, fratelli…) che si sono prestati con grande generosità in questi mesi per piccoli lavori di manutenzione nelle scuole, come il tinteggio delle aule, la pulizia del cortile, la riparazione del  mobilio…. Con il progetto Scuolavoriamo, introdotto quest’anno, l’Amministrazione ha garantito la copertura assicurativa a tutti i volontari, il cui aiuto, in un momento in cui le risorse sono ridotte, è stato fondamentale. I lavori sono stati eseguiti presso le scuole primarie s. Agostino, san Giovanni Bosco e Vittorino, presso le materne don Milani, presso i nidi san Carlo e Parco.  Un altro aiuto prezioso è stato offerto per l’organizzazione delle feste delle scuole: un momento molto partecipato della vita della scuola, che non sarebbe possibile senza lo sforzo delle famiglie!

Come ho detto in diverse occasioni, ritengo che il regalo del  proprio tempo sia sempre il dono più prezioso che si possa fare, perché nessuno ce lo può restituire; è un segno di affetto per i propri figli ma anche di attenzione verso la propria città, che diventa più bella e più accogliente  con questi gesti gratuiti. Ancora grazie”.

 
















Ultime notizie