venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGastronomia e Turismo, Selezione Modena presenta le proprie eccellenze alle aziende del...





Gastronomia e Turismo, Selezione Modena presenta le proprie eccellenze alle aziende del territorio

barrique acetaiaLunedì 20 giugno alle 17.30, presso la sede centrale in via Emilia Ovest 775, Lapam Confartigianato presenta il progetto Selezione Modena alle imprese del territorio, per promuovere le eccellenze enogastronomiche e turistiche locali. Selezione Modena è un’aggregazione di imprese di eccellenza agroalimentare e turistica che rappresenta i principali prodotti tipici del nostro territorio; si pone obiettivi legati all’accoglienza turistica di chi visita il nostro territorio, e alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari dando la possibilità di toccare con mano la produzione artigianale recandosi presso acetaie, cantine e caseifici. 

Nel corso dell’incontro, oltre alla piattaforma di e-commerce, saranno presentati i prodotti alimentari tipici del territorio e verranno proposti pacchetti turistici per scoprire di persona i luoghi di produzione del gusto. L’idea è quella di riscoprire il nostro territorio e di promuoverlo attraverso ceste, prodotti e turismo d’affari per clienti e fornitori.

Il vantaggio sarà quello di poter toccare con mano e assaggiare i prodotti grazie al lavoro di due grandi chef: Anna Maria Barbieri dell’Antica Moka, Luca Marchini dell’Erba del Re e la pasticcera Tognarelli Marisa, che realizzeranno ricette con i prodotti di Selezione Modena. Inoltre il barman professionista Giuseppe Riviera presenterà cocktail innovativi abbinando liquori e vini locali.

Obiettivo comune è riuscire ad offrire, attraverso una serie di iniziative e progetti di Marketing e grazie anche alle nuove tecnologie, una vera occasione di sviluppo territoriale.
















Ultime notizie