giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDecesso neonato in Ostetricia, nota ufficiale Ospedale di Sassuolo




Decesso neonato in Ostetricia, nota ufficiale Ospedale di Sassuolo

ospedale_sassuolo_5La Direzione dell’Ospedale di Sassuolo informa che oggi, 17 giugno 2016, alle ore 6.50, un neonato di sesso maschile รจ nato con taglio cesareo urgente e successivamente deceduto nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia. Purtroppo, tutte le manovre di rianimazione neonatale messe in atto dai sanitari sono risultate vane. Dopo 25 minuti dalla nascita del neonato, i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso.

Un evento tragico che colpisce e addolora profondamente tutto il personale dell’Ospedale, che partecipa al dolore dei familiari.

La gravidanza della madre (italiana, di 38 anni), arrivata alla 38 esima settimana piรน 3 giorni, si era svolta in modo regolare pur presentando alcune complicanze legate alla sua salute. La paziente รจ attualmente ricoverata e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Lโ€™Ospedale di Sassuolo ha immediatamente attivato una valutazione del percorso clinico-assistenziale e, dalle prime ricostruzioni, risulta che siano state messe in atto tutte le procedure previste dal caso.

Si precisa che la donna si era rivolta all’Ospedale nei giorni precedenti al tragico evento per controlli di routine previsti per lโ€™epoca gestazionale. In data 25 maggio 2016, inoltre, la donna era stata ricoverata a seguito di un accesso in Pronto Soccorso per problemi pressori.

 
















Ultime notizie