giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl CT della nazionale di ciclismo su strada Davide Cassani ospite ai...





Il CT della nazionale di ciclismo su strada Davide Cassani ospite ai Campionati Nazionali Universitaria Reggio Emilia

davide-cassaniLo sport raccontato da un ospite d’eccezione. Il Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada Davide Cassani partecipa ad un incontro organizzato da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che in questi giorni è impegnata nell’organizzazione insieme al CUS Modena dei Campionati Nazionali Universitari.

L’appuntamento con Davide Cassani è per giovedì 16 giugno alle ore 18.30 nella Sala del Tricolore del Municipio di Reggio Emilia (Piazza Prampolini 1).

“Ho iniziato sognando, poi pedalando, raccontando e ora insegnando – commenta il CT Davide Cassani -. Come diceva il mio maestro Alfredo Martini andare in bici vuol dire ritrovare la libertà, abbattere le barriere sociali. Basta pensare che dopo un chilometro pedalato in bicicletta fianco a fianco ci si da del tu”.

Davide Cassani è un dirigente sportivo, ex ciclista su strada e commentatore televisivo italiano. Professionista dal 1982 al 1996, vinse due tappe al Giro d’Italia. Dal gennaio del 2014 è CT della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada.
















Ultime notizie