sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTorna a Bologna Job Meeting: i laureati e i laureandi incontrano le...





Torna a Bologna Job Meeting: i laureati e i laureandi incontrano le aziende che assumono

JMBO-1Mercoledì 15 giugno torna a Bologna il Job Meeting: presso il PalaDozza di Piazza Azzarita, dalle 9.00 alle 17.00, i visitatori potranno incontrare aziende nazionali e internazionali che cercano nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative. Job Meeting Bologna rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

 

Nel programma di Job Meeting 2016, spiccano:

 

  • Play Your Job

Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

 

  • Area Non Profit

Anche quest’anno il non profit avrà uno spazio di rilievo con la partecipazione di realtà quali Piazza Grande, Associazione Avvocato di strada, Greenpeace, Master in FundRaising.

 

  • CV Check

Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

 

Tra gli appuntamenti di informazione e orientamento professionale proposti, seminari sulle nuove professioni digitali, le nuove tecniche di ricerca attiva del lavoro, le professioni della comunicazione e molto altro.

 

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite. È consigliata la registrazione on line su: www.jobmeeting.it

 
















Ultime notizie