sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaParcheggiatori abusivi, l'assessore Tutino: "Parcometri personalizzati con numero di targa all'Ospedale e...





Parcheggiatori abusivi, l’assessore Tutino: “Parcometri personalizzati con numero di targa all’Ospedale e in piazza Vallisneri”

Oggi l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni Mirko Tutino è intervenuto in merito alla delibera di approvazione delle modifiche al Regolamento di Polizia locale, dopo la presentazione di un emendamento della maggioranza sul tema della sosta a pagamento.

“Con una modifica al Regolamento di Polizia Locale, che già nella versione vigente prevedeva un divieto al commercio dei titoli di sosta stampati dai parcometri — ha detto l’assessore Tutino — prevederemo stabilmente l’introduzione di parcometri che abbiano l’obbligo di inserimento del numero di targa. A partire da luglio sia all’ospedale sia in piazza Vallisneri saranno installati parcometri in cui è obbligatorio inserire la targa del veicolo in sosta per poter ritirare il biglietto. Questo accorgimento renderà impossibile cedere i titoli di sosta, che saranno ‘personalizzati’ per ciascun veicolo.
“Nelle prossime settimane partiremo con l’ospedale – in attesa dell’arrivo delle sbarre con il pagamento a fine sosta (per cui serviranno alcuni mesi, per l’espletamento della procedura relativa alla gara generale della sosta – come richiestoci dall’Azienda Ospedaliera) e, sempre entro luglio, con piazza Vallisneri.
“Se questa modalità troverà un riscontro positivo nell’utenza — ha concluso l’assessore — si estenderà ad altri parcheggi in cui è presente il fenomeno dell’abusivismo. La gestione della sosta e delle relative infrastrutture, può contribuire a risolvere una situazione non più tollerabile”.
















Ultime notizie