giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIniziati i lavori propedeutici all’abbattimento dello “scheletro” del Diamante




Iniziati i lavori propedeutici all’abbattimento dello “scheletro” del Diamante

lavori-diamanteSono iniziati nei giorni scorsi i lavori  relativi alle  opere di urbanizzazione inseriti all’interno del progetto che porterà all’abbattimento dello “scheletro” del “Diamante” in via Mazzini e la contestuale riqualificazione dell’area.

Si tratta di un’operazione che porterà ad una sostanziale riqualificazione dell’accesso alla città che prevede, appunto, l’abbattimento dello scheletro incompiuto  del Diamante con la realizzazione di una nuova struttura adibita ad esercizio commerciale ma, soprattutto, una nuova viabilità composta da parcheggi ed una nuova rotatoria.

Il passaggio successivo dei lavori di urbanizzazione sarà la realizzazione di una rotatoria, posta all’intersezione tra via Mazzini e via Divisione Acqui, oltre ai marciapiedi ed alla pista ciclabile che costeggerà la carreggiata.

Durante tutti i lavori per la realizzazione della rotatoria non verrà mai interdetta la viabilità su entrambi i sensi di marcia.

Al termine dei lavori d’urbanizzazione, indicativamente in prossimità della fine del mese di Luglio, inizio Agosto, inizierà il progetto di abbattimento dello scheletro del “Diamante”.

 
















Ultime notizie