giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBiografilm Europa inizia con il sorriso di Penélope Cruz




Biografilm Europa inizia con il sorriso di Penélope Cruz

MaMaBiografilm non è solo documentari: sin dalla sua fondazione il cinema di finzione e il genere biopic sono stati saldamente legati al DNA del Festival, al punto che quattro anni fa è nata la sezione Biografilm Europa, destinata a raccogliere le migliori produzioni europee di cinema non documentario. A essa l’anno scorso si è aggiunta la sezione Biografilm World Wide, sempre destinata al cinema di fiction, ma di produzione extra-europa.

Sabato 11 giugno alle 19.00 al Biografilm Hera Theatre il primo appuntamento con il cinema di finzione a Biografilm è affidato al sorriso e alla bravura di Penélope Cruz, protagonista di Ma Ma – Tutto andrà bene, il nuovo film di Julio Medem (Gli amanti del circolo polare, Lucia y el sexo), un progetto fortemente voluto da Penélope Cruz stessa, qui anche in veste di produttrice, che sarà poi distribuito nelle sale italiane a partire dal 16 giugno per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

«Questo personaggio per me è stato una rivoluzione», ha dichiarato la Cruz. «Rappresenta tutto ciò che ammiro e rispetto in una persona, che è quella forza quella positività. Lei è la luce, lei è come un esempio di vita, di come affrontare i problemi. Quando esci dal cinema ti fa venire voglia di andare a casa ad abbracciare i tuoi cari».

La Cruz interpreta Magda, una giovane madre coraggiosa e risoluta che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Recentemente abbandonata dal marito, può però contare sull’affetto di Arturo, talent-scout del Real Madrid conosciuto per caso. Il legame tra i due si rafforza sempre più e, proprio quando la salute di lei sembra peggiorare irrimediabilmente, si accende una luce di speranza nella meravigliosa occasione di una nuova maternità.

All’anteprima parteciperà il regista Julio Medem.
















Ultime notizie