mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena"I pensionati parlano alla città", giovedì 9 giugno l'incontro su prevenzione e...





“I pensionati parlano alla città”, giovedì 9 giugno l’incontro su prevenzione e costi della salute

dibattitoFarmaciSpiSi conclude domani giovedì 9 giugno la tre giorni di festa del sindacato pensionati Spi/Cgil del distretto di Modena organizzata per il 5-7 e 9 giugno in diversi luoghi della città.
Il 5 giugno la location scelta è stata il parco Ferrari con dibattito-spettacolo sul 70° del voto alle donne e sul ruolo delle donne protagoniste dalle suffragette, alle femministe negli Anni Settanta alle partigiane.
Ieri pomeriggio, invece, al circolo Vivere Insieme di via Panni si è parlato di uso dei medicinali e ruolo delle farmacie, con rinfresco finale come di consueto.
Domani giovedì 9 giugno è la volta dell’incontro su “Prevenzione e costi della salute” dedicato in particolare al tema dell’osteoporosi e delle novità su ticket e funzionamento del Cup. L’iniziativa si svolge il pomeriggio alle ore 14.30 presso il circolo Sirenella in via Montegrappa 47.
Introduce Norma Lugli segretaria Lega Spi/Cgil S.Lazzaro-Modena Est, intervengono il dottor Giuseppe Rioli specializzato in geriatria e gerontologia, il dotto Claudio Vagnini direttore sanitario Distretto Ausl Modena, Alfredo Sgarbi della segreteria Spi/Cgil Modena, e il professor Luciano Belloi presidente della Onlus Fondo M.G.Casari.
Come per le altre due giornate di festa, anche domani al termine del dibattito è previsto un momento conviviale e sarà offerto a tutti i partecipanti l’aperitivo con gnocco fritto, affettati, pizza.
















Ultime notizie