giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoServizio Civile Volontario: pubblicato il bando. A Fiorano disponibili 6 posti per...





Servizio Civile Volontario: pubblicato il bando. A Fiorano disponibili 6 posti per giovani volontari italiani e stranieri

servizio_civileE’ stato pubblicato il bando per la selezione di 6 volontari da avviare al progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Fiorano Modenese. La domanda di partecipazione, su apposito modulo, completa degli allegati richiesti, deve essere presentata al Comune entro le ore 14.00 di giovedì 30 giugno 2016, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al richiedente, raccomandata A/R o consegnata a mano all’URP del Comune di Fiorano Modenese o all’Ufficio Scuola, in via Marconi 106 (Villa Pace).

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, cittadini italiani; comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti; che non abbiano riportato condanne penali.

I giovani parteciperanno, per 12 mesi, alla realizzazione del progetto ‘Per una comunità Solidale 2015 SCN’, nell’ambito dei centri di aggregazione per minori,, ragazzi e anziani e del tutoraggio scolastico, per complessive 1400 ore. Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

I criteri di selezione terranno conto della motivazione dei volontari relativamente ai settori di intervento e della competenza, valutata anche sulla base dei percorsi formativi precedentemente intrapresi dai candidati. Tutte le informazioni e il modulo della domanda sono disponibili sul sito del Comune di Fiorano Modenese.
















Ultime notizie