venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandePallamano: Casalgrande Padana campione d’Italia 2015/16 nella categoria under 16 femminile





Pallamano: Casalgrande Padana campione d’Italia 2015/16 nella categoria under 16 femminile

Casalgrande-PadanaVeramente favolose le ragazze della Casalgrande Padana che salgono sul tetto d’Italia nella categoria under 16 vincendo le finali Nazionali disputate al Palakeope di Casalgrande davanti al pubblico amico in un palazzetto che nelle 4 quattro giornate di gioco ha visto ruotare ben oltre 2.000 presenze sugli spalti e che in occasione della gara di finale era gremito al limite della capienza con oltre 600 persone.
Casalgrande-Padana2“Un plauso a Giorgia Di Fazzio – afferma G.S.D. Pallamano Spallanzani – che ha guidato con grinta le sue atlete alla vittoria finale portando a casa un successo di prestigio per la società, un grazie a tutte le atlete che sono scese in campo onorando i colori sociali vincendo tutti gli incontri disputati e con questa vittoria hanno dato lustro ed immagine alla società.

È stato un percorso perfetto  quello delle padrone di casa che hanno inanellato 5 vittorie consecutive su cinque gare nel girone di qualificazione, imponendosi poi in semifinale con l’apoteosi del successo della gara finale contro le Guerriere Malo decisasi solo ai tempi supplementari.

premiazioniUna finale al cardiopalma che ha visto due squadre mai dome dare vita ad una vera lotta dove ha regnato la sportività, davanti ad un pubblico caldo ma corretto che ha premiato le ragazze delle Casalgrande Padana.

Un sogno che piano piano ha preso vita, un cammino iniziato anni fa, che ha dato i suoi frutti raggiungendo il titolo di Campioni d’Italia, segno che il lavoro paga sempre e che i sogni ogni tanto si realizzano.

Un grazie alla FIGH che ci ha concesso la disputa di questa manifestazione a Casalgrande come pure ringraziamo il Comune di Casalgrande e la Regione Emilia Romagna per averci concesso il patrocinio.

Una persona in particolare vorremmo ringraziare – prosegue G.S.D. Pallamano Spallanzani – Elena Trinelli, che ci ha spinti a suo tempo a fare domanda per organizzare a Casalgrande detta manifestazione, nonostante i tanti dubbi societari ed un grazie particolare per avere, in prima persona, gestito ed organizzato, con l’aiuto di tanti, ma sotto la sua regia queste finali Nazionali under 16 femminili che alla fine si sono svolte in modo splendido senza intoppi e controindicazioni con il plauso e le congratulazioni di tutti per l’ottima riuscita dell’evento e conclusosi con la ciliegina sulla torta dello scudetto per la formazione di casa targata Casalgrande Padana, grazie Elena”.

 
















Ultime notizie