venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLa municipale di Modena ritrova il ragazzo scomparso da casa





La municipale di Modena ritrova il ragazzo scomparso da casa

MunicipaleÈ salito in sella alla sua mountain bike e si è allontanato da casa deciso a non farvi ritorno. Una storia simile ad altre, balenata nella mente di un adolescente come forse in quelle di tanti altri ragazzi. La particolarità è semmai che il ragazzo, che risiede in un comune della Bassa modenese, per attuare il suo piano ha percorso parecchi chilometri di strade trafficate e pericolose diretto a Modena.

Quando i genitori si sono accorti dell’allontanamento del sedicenne, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 giugno, preoccupati, hanno allertato le Forze dell’ordine. È stato quindi diramato un comunicato generale con la descrizione del ragazzo, che ha dato il via alle ricerche. Anche la Polizia municipale di Modena ha iniziato a cercare il giovane passando al setaccio una serie di luoghi dove, con più probabilità, poteva essere diretto.

Verso le 20 di sera è arrivata la buona notizia. Una pattuglia di vigili impegnata nel controllo del territorio ha individuato nei pressi della stazione ferroviaria un ragazzo che corrispondeva alla descrizione. I vigili gli si sono avvicinati e hanno instaurato con lui un dialogo amichevole ed è proprio il sedicenne che ha riferito loro i propri dati ammettendo di essersi allontanato da casa e di non volervi tornare, ma anzi di essere intenzionato a prendere un treno per andarsene. Gli agenti lo hanno ascoltano, hanno parlano con lui e sono forse riusciti a fargli capire i pericoli che ha corso durante la giornata e quelli a cui avrebbe potuto andare incontro. Resta il fatto che, dopo non molto, il ragazzo si è convinto a fare ritorno alla propria abitazione. Accompagnato dagli agenti, ha aspettato la famiglia al Comando di via Galilei, dove dopo una breve attesa è stato riaffidato alla madre.
















Ultime notizie