venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaPrende il via lunedì a Rubiera con il concerto di Iskra Menarini...




Prende il via lunedì a Rubiera con il concerto di Iskra Menarini ‘L’Emilia e una notte’

Iskra-MenariniLunedì 6 giugno prende il via con la musica ‘L’Emilia e una notte’, la rassegna estiva curata da La Corte Ospitale di Rubiera. A inaugurare la stagione sarà Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, con Ossigeno Tour 2016.

Nella suggestiva cornice del chiostro dell’Ospitale, Iskrà porterà in scena un emozionante concerto spettacolo “mix&macht” tra parole e musica. Ossigeno è un disco che rappresenta un’importante tappa della vita artistica di Iskra e raccoglie i suoi brani inediti insieme ad alcuni riadattamenti delle canzoni di Lucio Dalla. Alla creazione di questo album hanno collaborato Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Stefano di Battista, Il piccolo Coro dell’Antoniano, Gergo Morales e Marialuce Monari.

Durante lo spettacolo Iskra, con le sue canzoni prodotte e arrangiate attraverso contaminazioni musicali che vanno dall’etereo al tribale, dall’electro dance al rock, coinvolgerà il pubblico condividendo le emozioni di un’intera carriera.

Iskra sarà accompagnata sul palco dalla band composta da Fabio Leonardi alla batteria, Daniele Bagni “Barny” (ex Ladri di biciclette e Litfiba) al basso, Gianluca Tagliavini (ex PFM) alle tastiere e pianoforte, Thomas Romano (Povia, Sorrenti e Tozzi) alla chitarra. Con loro il dj Luca Antolini che curerà il soundesign e la parte ritmica electro.

Ossigeno è un tour che sta portando in tutta Italia, dalle piazze ai teatri, la musica di Iskra e il ricordo di Lucio Dalla, insieme ad alcuni messaggi per la società: il rispetto per l’ambiente, per gli animali e la terra. Una parte degli incassi del progetto Ossigeno sarà devoluta all’associazione ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) al fine di reclutare più donatori potenziali possibili. Durante la serata saranno presenti i volontari ADMO con i kit salivari che permettono ai donatori di poter effettuare il tampone salivare, in presenza di un medico, in un qualunque luogo.

Ad aprire il concerto saranno Miriam Masala (Amici 2103) e Ciro Bosco (Associazione AltroCanto).

Ingresso dalle ore 20.00. All’interno del chiostro è attivo il servizio bar a cura di Ooh Pasillo. E’ possibile prenotare i biglietti al numero 052262113; via mail all’indirizzo segreteria@corteospitale.org. Informazioni e programma completo www.corteospitale.org.

Per ulteriori informazioni: La Corte Ospitale – tel. 0522 621133 – tour@corteospitale.org – www.corteospitale.org
















Ultime notizie