venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVolley, Fanton in casa contro Bergamo





Volley, Fanton in casa contro Bergamo

Luca-CatellaniNuova gara della verità a Modena Est. Alle 18.30 scatta gara-2 delle semifinali contro Bergamo. Per continuare la rincorsa alla serie A2 la Fanton non ha alternative: deve vincere.

I rossoneri erano partiti bene mercoledì nella sfida inaugurale. «A Bergamo abbiamo giocato i primi due set ad alto livello – spiega Luca Catellani – con il secondo che è stato deciso da una serie di episodi a favore degli altri e soltanto nel finale. Dopo abbiamo calato noi il ritmo e, ovviamente, gli altri ne hanno approfittato».

Alla fine i padroni di casa si sono imposti per tre set a uno. Va detto che gli Struzzi erano incerottati. Raimondi era fuori (febbre), Bartoli a mezzo servizio (problemi alla schiena), Astolfi s’è infortunato con un’invasione di Bellini. «Abbiamo qualche sfortuna a livello fisico – prosegue il libero – ma mercoledì s’è vista la voglia di far bene da parte di tutti».

Una caratteristica che non deve mancare nell’unico confronto interno della serie. Se la Fanton dovesse vincere, infatti, dovrà tornare in Lombardia per la “bella”. «Abbiamo l’occasione di giocare in casa – riprende il giocatore – e dobbiamo dare il massimo per poter allungare la serie».

Stesso discorso per Grosseto, che dovrà ribaltare la sconfitta in quattro set maturata a Lagonegro. Le vincenti delle due serie si affronteranno in finale nella sfida che vale la promozione.
















Ultime notizie