martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSuccesso a Bologna per Niccolò Fabi, il cantautore delle piccole cose





Successo a Bologna per Niccolò Fabi, il cantautore delle piccole cose

Fabi-3Una atmosfera decisamente intima si respira al nuovo concerto di Niccolò Fabi, anche lui (insieme a Daniele Silvestri e Max Gazzè) reduce dai fasti del tour (e relativo cd) in trio, che ha mietuto successi in ogni angolo d’Italia. E’ il terzo dei tre che si ripresenta al pubblico da solista (quando Max e Daniele hanno già concluso la prima parte dei loro tours); l’occasione è quella di promuovere il nuovo album “Una somma di piccole cose” che già ha raggiunto ottimi piazzamenti in tutte le classifiche. Fabi-4Fabi si presenta al pubblico bolognese con un palco pieno zeppo di strumenti, ed una band totalmente nuova costituita da giovanissimi; un’atmosfera  “da salotto di casa” si respira su quel palco e l’inizio viene affidato proprio con la title track del disco con un Niccolò come sempre aggrappato alla sua chitarra acustica. I musicisti avranno modo di sfogarsi durante lo svolgimento del concerto, quando oltre ai brani nuovi verranno riproposti i pezzi più famosi del riccioluto cantautore romano.

Fabi-2Questa la track list della calda serata Bolognese: Una somma di piccole cose, Ha perso la città, Facciamo finta, Filosofia agricola, Non vale più, Una mano sugli occhi, Ostinatamente, È non è, Il negozio di antiquariato, Ecco, Sedici modi di dire verde, Oriente, Vento d’estate, Giovanni sulla terra, Solo un uomo, Costruire, Offeso, Lasciarsi un giorno a Roma, Vince chi molla, Aeroplano, Una buona idea, Lontano da me.

Sarà un tour lunghissimo a giudicare dalle richieste di date che si susseguono e che costringono la Produzione dell’Artista a tenere costantemente in aggiornamento un calendario che terrà impegnato Niccolò per gran parte dell’estate e che, per ora e lo vedrà tra gli altri, salire sui palchi Verona, Torino, Mantova, Padova.
















Ultime notizie