venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica pomeriggio in Cattedrale il vescovo Massimo Camisasca presiede il Giubileo diocesano...





Domenica pomeriggio in Cattedrale il vescovo Massimo Camisasca presiede il Giubileo diocesano dei malati, dei disabili e degli anziani

Giubileo-malati-anzianiDomenica 29 maggio si celebra il Giubileo diocesano dei malati, dei disabili e degli anziani, evento preparato dall’Ufficio di Pastorale della Salute della Chiesa reggiano-guastallese in collaborazione con Case della Carità, Unitalsi, Centro Volontari della Sofferenza, “Gocce di Speranza” e Movimento Apostolico Ciechi.

Il programma prevede alle 16 l’ingresso dei malati, dei disabili e degli anziani con i loro accompagnatori in Cattedrale e il passaggio della Porta Santa, mentre in Cattedrale si reciterà il Rosario.

Alle 16.30 il vescovo Massimo Camisasca presiederà la celebrazione eucaristica della solennità del Corpo e Sangue del Signore e la liturgia comunitaria dell’Unzione degli infermi.

Alle 18, un momento di festa e di rinfresco sulla piazza.

Per tutto il tempo dell’iniziativa sarà presente e a disposizione il personale sanitario, così come la partecipazione alla celebrazione sarà facilitata da un servizio di comunicazione con  linguaggio dei segni.

I ministri della santa Comunione e gli operatori di pastorale della salute delle parrocchie sono attesi come accompagnatori dei malati, dei disabili e degli anziani in questo Giubileo a loro espressamente dedicato.

 

I servizi per l’accoglienza, le indicazioni agli autisti, la sistemazione in Cattedrale e l’accesso ai servizi presso la Mensa del Vescovo saranno coordinati dal Gruppo diocesano di Servizio per l’accoglienza.

I mezzi di trasporto, auto e pulmini, potranno essere parcheggiati presso la Cattedrale (stradone del Vescovado e via Vittorio Veneto), previa dotazione di permesso invalidi o di permessi Ztl (da procurarsi all’Ufficio permessi in via Fratelli Manfredi 2 a Reggio Emilia telefono 0522.927876).
















Ultime notizie