venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà, domani le premiazioni





14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà, domani le premiazioni

Saranno premiati giovedì 26 maggio, alle 17, al Centro commerciale La Rotonda di via Morane 500, gli studenti delle seconde medie modenesi che hanno partecipato con un disegno o uno slogan alla 14ª edizione del Premio Donazione e solidarietà. All’edizione 2015-2016 del Premio hanno partecipato le scuole medie San Carlo, Paoli, Ferraris, Lanfranco, Guidotti, Carducci, Marconi, Sola e Cavour per un totale di 57 classi.

Il Premio si propone di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’impegno sociale e della solidarietà, incentivando il dono di se stessi e del proprio tempo libero attraverso il volontariato e la donazione di sangue e tessuti, fino all’atto estremo della donazione di organi.

Dopo gli incontri con medici e con i volontari delle associazioni cittadine, ai ragazzi è stato chiesto di produrre, da soli o in gruppo, un disegno, uno slogan o un video sul tema della donazione. Tutti gli elaborati saranno in mostra alla Rotonda fino a sabato 28 maggio.

L’iniziativa è promossa dal Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena in collaborazione con l’Aou Policlinico di Modena, l’Azienda Usl di Modena, la rete Città sane, le associazioni del dono Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Vita che rinasce con Conad e il Centro commerciale La Rotonda.
















Ultime notizie