sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: chiusura dell'anno accademico dell'Università Popolare





Formigine: chiusura dell’anno accademico dell’Università Popolare

Universita-PopolareSi terrà sabato prossimo 28 maggio dalle 16.30 nella sala consiliare del Castello la chiusura ufficiale dell’anno accademico della Università Popolare di Formigine. La cerimonia sarà l’occasione per illustrare il bilancio dei corsi universitari e per presentare i risultati dei laboratori accompagnati dalla mostra degli elaborati. Al termine avverrà la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza del sindaco Maria Costi, del rettore Beppe Manni e del presidente Franco Richeldi.

L’Università Popolare di Formigine è al suo terzo anno accademico. In questo periodo sono aumentati gli iscritti (oggi 443) e i corsi proposti (46); attraverso i suoi corsi, offre un approfondimento organico delle diverse discipline, per fornire un approccio sistematico ai saperi e dare strumenti per arricchire la propria cultura. “L’Università Popolare sta diventando un luogo prezioso di aggregazione e socializzazione intorno a contenuti culturali che suscitano un libero confronto e un prezioso dibattito”, affermano gli organizzatori.

L’Università Popolare è radicata sul territorio, non solo attraverso i corsi, ma anche con le lezioni magistrali dei martedì sera in Sala Loggia e i viaggi culturali. Nel corso dell’ultimo anno accademico, di grande interesse sono state le lezioni tenute dai medici del Distretto Sanitario di Sassuolo e quelle della scuola di buona politica. Dal prossimo ottobre è previsto l’avvio di nuovi corsi sul dialetto modenese e sulla grafologia.

 
















Ultime notizie