venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCampionati Societari Assoluti a Modena, spiccano gli atleti Delta Atletica Sassuolo




Campionati Societari Assoluti a Modena, spiccano gli atleti Delta Atletica Sassuolo

Botti-Manfredini-Braglia-CasiniDomenica 22 maggio si sono svolti i Campionati Societari Assoluti a Modena. Eccellenti sono stati i risultati dei giovani talenti della Delta Atletica Sassuolo.

“Nei 200 metri, pur con vento contrario, Davide Manfredini (1997) ha ottenuto il proprio record personale con 22”69, sfiorando il tempo richiesto per la partecipazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Bressanone il prossimo mese.

Nella stessa distanza, notevole il miglioramento di Lorenzo Braglia (1999), che ha portato il proprio record da 24”61 a 24”23, per Matteo Botti (1998) con 23’37 e per Michele Anselmi (1998) 24”57, entrambi quattrocentisti alla ricerca di velocità per la loro gara d’elezione.

Conferma e record personale per Marco Casini (1999), di gran lunga il migliore allievo presente, con il crono di 1’56”79 negli 800 metri, distanza per la quale ha già ottenuto il pass per i prossimi Campionati Italiani di Jesolo e per la quale potrebbe addirittura cercare di strappare il minimo di 1’55”00 per gli Europei di Tblisi in luglio!

“Certe prestazioni non si possono improvvisare – commenta Paolo Bicceri, capo allenatore della Delta Sassuolo – Questi ragazzi si allenano chi 4 chi 5 volte a settimana per un minimo di due ore di lavoro. Si tratta di un bellissimo gruppo che, con passione e sacrificio (ricordiamo che la Delta Sassuolo allena oltre 150 tra bambini e ragazzi dai 4 anni in avanti, senza avere alle spalle uno sponsor e gestisce l’impianto di Piazza Falcone e Borsellino insieme alla Guglia Sassuolo), regala grandi soddisfazioni personali. Da 50 anni seguo i giovani sassolesi e adesso, insieme a Daniele Morandi, istruttore federale, portiamo avanti qui nella pista di atletica del polo scolastico (zona piscine comunali) la tradizione e l’insegnamento di questa bellissima disciplina”.

Chiunque fosse intenzionato a prendere contatti con la Delta Sassuolo può chiamare o scrivere al numero 335/6220567.
















Ultime notizie