giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportUn successo annunciato la 3° edizione della CorriMarano





Un successo annunciato la 3° edizione della CorriMarano

CorriMaranoStrepitoso successo di partecipazione e di pubblico per la 3° edizione della CorriMarano, che si candida a diventare una gara classica nel panorama competitivo regionale e nazionale.
684 podisti per la Corrimarano Adulti e 115 bambini per la CorriMaranoJunior, oltre ad un numeroso pubblico di grandi e piccini, podisti e non, allegramente sparsi tra i vari percorsi sapientemente tracciati nella splendida cornice delle colline di Marano, dove tutto è stato perfettamente organizzato sotto tutti i punti di vista: percorso, servizi e sicurezza (ambulanze e protezione civile), a livello di gare ben più antiche e blasonate.

Tutto il merito va agli organizzatori, la giovane associazione maranese senza fini di lucro “L’Albero e i Bambini”, nata 3 anni fa per mano di alcuni volenterosi cittadini-genitori maranesi, con il solo scopo di supportare concretamente la scuola di Marano con iniziative sportive e di promozione sociale, culturale e territoriale proprio come la CorriMarano.

Grazie al ricavato di questa iniziativa sarà possibile continuare a finanziare progetti didattici (musica, motoria, lingua inglese) ed acquistare materiale per l’istituto comprensivo (lavagne multimediali, computer, giochi da giardino, materiali di consumo).

Tanto è stato fatto in questi 3 anni (oltre 40 mila euro raccolti ed investiti direttamente nella scuola), ma c’è ancora tanto da fare, perché la scuola non si ferma e necessità sempre più di supporto, tant’è che per il prossimo anno è già in cantiere un nuovo ambizioso progetto (già inserito dall’istituto nel Piano di Offerta Formativa Triennale) che renderà ancora più moderno e multimediale l’istituto con una cifra di oltre 20 mila euro.

Come aiutare quindi “L’Albero e i bambini” in modo trasparente e concreto?
Sottoscrivendo gratuitamente il 5×1000, facendo donazioni (anche piccole) e soprattutto partecipando alla CarriMarano ed alle altre iniziative a calendario…
Ad esempio il prossimo 28 maggio, in Piazza Matteotti a Marano, per il Summer Fest:
dalle 19 aperitivo & street food e alle 22 grande concerto dei NON SIAMO MICA GLI AMERICANI,
storica e seguitissima band tributo a Vasco Rossi.
Durante tutta la serata animazione per i più piccoli.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.alberoeibambini.it/
















Ultime notizie