mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLunedì premiazione 'Giochi della Chimica 2016'. Riconoscimenti a 20 “chimici in erba”





Lunedì premiazione ‘Giochi della Chimica 2016’. Riconoscimenti a 20 “chimici in erba”

Laboratori-chimicaPremiazione dei 20 studenti modenesi che hanno ottenuto i migliori risultati nella fase regionale dei Giochi della Chimica, la competizione svoltasi nelle settimane scorse che ha visto la partecipazione di 250 ragazze e ragazzi. La cerimonia si svolgerà lunedì 23 maggio 2016 alle ore 15.00 presso il nuovo Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (via Campi 103) a Modena.

Ai primi tre classificati delle tre Classi del concorso saranno dati in omaggio volumi della Zanichelli, mentre a tutti i premiati saranno consegnati gadget acquistati grazie al contributo dell’Ordine dei Chimici della Provincia di Modena.

“La preziosa collaborazione della Casa Editrice Zanichelli e l’Ordine dei Chimici della Provincia di Modena, – afferma il prof. Gianantonio Battistuzzi docente di Unimore – ci permette di premiare gli studenti modenesi che si sono maggiormente distinti nelle prove di selezione regionali dei Giochi della Chimica 2016. Sebbene l’evento sia ormai una consuetudine che si ripete da diversi anni, quest’anno la cerimonia di premiazione avrà un sapore particolare, in quanto si svolgerà nella nuova e moderna sede del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di via Campi 103.”

Gli studenti premiati:

–  Classe A (biennio): Simone Fiorentini (ITIS Fermi di Modena), Alessia Fregni (ITIS Fermi di Modena), Filippo Marinelli (ITIS Fermi di Modena), Lorenzo Venturelli (ITIS Fermi di Modena), Alessandro Maria Gaudesi (ITIS Fermi di Modena).

–  Classe B (triennio non specialistico in chimica): Enrico Vincenzi (Liceo Scientifico Formiggini di Sassuolo), Francesco Pugnaghi (Liceo Scientifico Formiggini di Sassuolo), Giuseppe Pulitanò (Liceo Scientifico Tassoni di Modena), Enrico Antonio Santomassimo (Liceo Scientifico Tassoni di Modena), Alberto Dall’Ora (Liceo Scientifico Tassoni di Modena), Matteo Giacchino (Liceo Scientifico Formiggini di Sassuolo), Elisabetta Benedetti (Liceo Scientifico Tassoni di Modena), Alice Cassiani (Liceo Scientifico Tassoni di Modena), Tommaso Cavallucci (IIS Paradisi – Sez. Liceo Scientifico Allegretti di Vignola), Mirco Meglioli (Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena).

–  Classe C (triennio specialistico a carattere chimico): Andrea Rogolino (ITIS Fermi di Modena), Alessandro Brusa (ITIS Fermi di Modena), Gabriele Pasculli (ITIS Fermi di Modena), Fabio Baranzoni (ITIS Fermi di Modena), Rossella Mastroberardino (ITIS Fermi di Modena).
















Ultime notizie