venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco: una delegazione americana della facoltà di Agraria dell'Università di Iowa ricevuta...




Castelfranco: una delegazione americana della facoltà di Agraria dell’Università di Iowa ricevuta ieri dal Sindaco Stefano Reggianini

delegazione-americanaUna delegazione americana della facoltà di Agraria dell’Università dello stato dell’ Iowa è stata ricevuta ieri dal Sindaco Stefano Reggianini. In piazza Aldo Moro ad aspettarli c’erano “sua Maestà” il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia e le sfogline dell’Associazione San Nicola. È stata occasione per far apprezzare tutte le eccellenze della filiera agroalimentare del nostro territorio. Questa visita è stata organizzata dall’Acetaia Malagoli che ha permesso al nostro territorio di sviluppare al meglio ciò che si è attivato con la partecipazione ad Expo.

“Oggi – spiega l’Assessore Gargano – abbiamo dimostrato che l’occasione del singolo può diventare opportunità per altri attraverso un meraviglioso gioco di squadra che legano Castelfranco Emilia e tutte le sue Eccellenze nella maniera migliore. Facendo sistema, dialogando tra le parti con un coordinamento dell’Amministrazione, i giovani studenti americani si sono goduti un’esperienza unica e ripetibile tra qualche tempo. Ognuno di loro si è detto ben lieto di ritornare per poter approfondire maggiormente questa esperienza”.

“Quella di oggi – chiosa il Sindaco Reggianini – è stata una giornata importante, in cui le nostre eccellenze sono diventate riferimento per una delegazione di studenti americani che sono rimasti particolarmente colpiti dall’accoglienza castelfranchese”.

 
















Ultime notizie