giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna a Sassuolo il “Friend’s Date”




Torna a Sassuolo il “Friend’s Date”

FrinedsDate2016Da domani, venerdì 20 maggio, a domenica 22 torna a Sassuolo il “Friend’s Date”: il Festival dell’amicizia giunto alla sua sesta edizione, organizzato dall’associazione culturale e giovanile C.T.G. di Sassuolo che si rivolge all’intera cittadinanza con attività rivolte ai bambini, ai giovani e agli adulti.Un intero week end in piazzale Della Rosa di giochi, musica e incontri; in caso di pioggia tutti gli eventi verranno trasferiti nella Palestra dell’ Oratorio Don Bosco in Via Papa Giovanni XXIII.

Friends’ Date propone un appuntamento di incontri e partecipazione.

La sua idea nasce ormai sei anni fa lungo il cammino di Santiago, un’idea semplicissima: festeggiare l’amicizia, la più umana e libera delle relazioni. Questo è lo spunto, e di anno in anno un team sempre più grande di organizzatori si è speso per arricchirlo.

Il filo conduttore infatti rimane sempre l’amicizia, ma ogni edizione ha un suo proprio tema: quest’anno è nel verbo inglese “to play”, che significa che significa giocare, suonare, recitare, fingere e tanto altro ancora.

Ospiti d’eccezione saranno Andrea Ceciliani, docente universitario del Dipartimento di Scienze per la qualità della vita con l’incontro Movimpara: giocare con lo sviluppo in età infantile (venerdì 20 maggio, sala Rossi, Oratorio don Bosco, ore 21.00) e la campionessa europea, mondiale e paralimpica di nuoto Cecilia Cammellini (domenica 22, Sala Biasin, ore 18.00).

Friends’ Date inoltre ripropone la seconda edizione della fortunatissima caccia al tesoro a piedi Sassuolo Express (sabato 21 maggio, alle ore 14.30), un torneo di calcetto (domenica 22 maggio in Palestra dell’ Oratorio Don Bosco); due serate musicali con la musica dei Cazzuola’s Band e i Piunz e un Rock’n’Friends Music Contest con cinque gruppi diversi; una serata di improvvisazione teatrale a cura degli 8mani e un quiz a premi organizzato da Dr Why. A due passi dal piazzale della Rosa, in sala Biasin, sarà allestita la mostra del concorso fotografico Throwaway!, il concorso usa e getta.

Durante le tre serate sarà possibile cenare grazie alla paninoteca e birreria. Venerdì 20 e Sabato 21 è poi possibile prenotare una cena a base di specialissimi hamburger.

L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia tutti gli eventi si svolgeranno in Palestra dell’ Oratorio Don Bosco.

Per maggiori informazioni :  http://friendsdate.ctgsassuolo.it/

 
















Ultime notizie