venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseQuarta edizione della Festa dell Sport, nel week end a Serramazzoni





Quarta edizione della Festa dell Sport, nel week end a Serramazzoni

Per un week end Serramazzoni si propone come la capitale del divertimento e dell’attività fisica. Sabato 21 e domenica 22 maggio, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Serramazzoni in collaborazione con l’Amministrazione comune, si tiene infatti, presso la Pineta, la quarta edizione della “Festa dello Sport”, una due giorni alla scoperta di tante attività fisico – sportive diverse fra loro, ma tutte ugualmente appaganti e divertenti. Sarà anche un modo per chiudere l’annata sportiva e per festeggiare l’imminente arrivo dell’estate. In particolare sabato 21, dalle 15,30, per celebrare il recentissimo passaggio del Giro d’Italia, si terrà “Colora il Giro”, biciclettata tra le strade del paese con punti colore nei quali i partecipanti saranno letteralmente ricoperti di innocui colori in polvere, sulla falsariga delle ormai famose color run a piedi. I bambini fino a 5 anni parteciperanno gratis se accompagnati da un adulto. Per gli atri la quota è di sei euro per i bambini dai 6 agli 11 anni e di 10 euro dai 12 anni in su.

Fra sabato e domenica, poi, sempre presso la Pineta si svolgeranno tornei di beach volley, pallavolo, calcetto, street basket e beach tennis, mente sabato 21, dalle 14, sarà possibile anche provare il trail running, la corsa in natura, accompagnati da una guida esperta.

Ma, come detto, non mancheranno spazi riservati al divertimento, alla musica e alla gastronomia. Sabato così ci saranno DJ set, bar e stand gastronomici, mente domenica dalle dalle 15 alle 17,30 tutti i piccoli atleti di Pallandia e del minivolley della Scuola di Pallavolo Anderlini Serramazzoni e di altre società di Modena e provincia festeggeranno la fine dell’anno agonistico. Per tutti, infine, gli stand gastronomici e  l’Adventure Park Esploraria apriranno alle 10. “Dopo quattro anni la Festa dello Sport è diventata un importante punto di riferimento per Serramazzoni – commenta Paola Forni, consigliere delegato allo sport – perché riesce ad unire gli amanti e i praticanti di tante discipline diverse. Sarà anche un’occasione per concludere con una grande festa l’attività sportiva effettuata durante l’inverno, che coinvolgerà soprattutto i bambini più piccoli: quelli dai 3 ai 5 anni del progetto di psicomotricità Pallandia e quelli dai 6 ai 10 anni del minivolley. Ne aspettiamo circa 200, che arriveranno dalle scuole di pallavolo che in provincia fanno riferimento alla Scuola Anderlini di Modena, ma ne arriveranno anche da fuori provincia. Un grazie ai genitori, agli Alpini, all’Associazione Nazionale Carabinieri, agli allenatori e a tutti i volontari. Saranno due giorni intensi e senza il loro contributo tutto sarebbe stato molto più impegnativo”.

Il programma completo della Festa dello Sport si può consultare sul sito del Comune di Serramazzoni: www.comune.serramazzoni.mo.it, mentre tutte le informazioni su iscrizioni e modalità di partecipazione ai vari tornei si possono ottenere presso la Scuola di Pallavolo Serramazzoni, presso la palestra polivalente in via Lago delle More.

 
















Ultime notizie