mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli di Rivalta





Uisp porta lo sport alla Vasca di Corbelli di Rivalta

VascaCorbelliNel fine settimana dal 21 al 22 maggio la UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive portano in scena alla Vasca di Corbelli a Rivalta la quarta edizione di UISP SPORT FUN “Festa dello Sport in Ambiente”. Due giornate dedicate agli sport e alle attività da svolgere all’aperto (programma sul sito www.uisp.it/reggioemilia) che danno l’opportunità a bambini e ragazzi di provare gratuitamente oltre quindici diverse discipline, comprese canoa e barca a vela.

La manifestazione è promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per Lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella, con il contributo di Ginetto Sport, Bike&Run Specialist, la Fotolito digital&multimedia e Iren in collaborazione con le associazioni sportive affiliate.

La festa si apre alle ore 16.00 di sabato 21 maggio e prosegue domenica dalle 10.00 alle 19.00 con l’invito a provare tutte le attività allestite da leghe e associazioni sportive nella splendida cornice naturale della Vasca di Corbelli.

Canoa e vela a cura di Canoa Club Reggio Emilia Asd, Xenia Sailing Asd e Non solo vela Asd, tiro con l’arco insieme a La Maestà della Battaglia, gimkana MTB con gli istruttori di Arenaria da Scoprire Asd e Bike&Run Specialist, baby dance, balli di gruppo e street dance con Obiettivo Danza e Accademia Danza Fitness, cavalgiocare insieme a Il Tralcio Asd, giochi di una volta con la Lega Giochi Tradizionali Uisp, nordic walking, gimkana e baby vertical run con Passi da Gigante Asd, skiroll nello stand di Ginetto Sport, parkour con i ragazzi di Urban Freedom Asd a cui si aggiungono la pallacanestro a cura di Basket Reggio, step e difesa personale con X-Sport e i giochi con la palla allestiti dalla Lega Calcio Uisp. Anche i cani sono invitati a partecipare a UISP SPORT FUN grazie alla presenza dell’associazione Agility Dog Reggiana con percorsi e dimostrazioni di agility dog.

Anche gli adulti posso divertirsi con gli sport outdoor grazie a un programma di attività che prevede escursioni di nordic walking e MTB, gruppi di cammino e una lezione di yoga nel parco che si svolgerà domenica mattina alle 11.00 insieme a City Yoga Asd.

Domenica 22 maggio gli amanti della bicicletta potranno ritrovarsi alle 9.00 davanti alla sede della Uisp, in via Tamburini, 5 a Reggio Emilia e raggiungere la Vasca di Corbelli in sella alla propria bike accompagnati dalle guide del Comitato in percorso paesaggistico e sicuro per grandi e piccoli.

Per tutta la durata della Festa sarà aperta l’area ristoro con prodotti locali della buona tavola a cura della enogastronomia “La Nicchia” di Reggio Emilia e dei volontari della Lega Montagna Uisp. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a rendere ecologica e sostenibile la festa.
















Ultime notizie