mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCentro Estivi a Sassuolo, entro domani le iscrizioni per i diversamente abili





Centro Estivi a Sassuolo, entro domani le iscrizioni per i diversamente abili

alunni-disabiliRicordiamo che i genitori di bambini diversamente abili hanno tempo fino a domani per iscrivere i propri figli ad un centro estivo: questo permetterà ai gestori di richiedere il contributo necessario ad abbassare la quota.

Anche quest’anno, infatti,  l’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha raccolto in un unico opuscolo informativo “ESTATE CON CHI VUOI”, rivolto alla famiglie del territorio, tutte le informazioni sulle oppurtunità che i vari Enti, associazioni, parrocchie e centri sportivi intendono organizzare nel periodo estivo, tra cui soggiorni, centri estivi, iniziative, altre attività rivolte ai ragazzi. L’opuscolo è consultabile e scaricabile direttamente dal Sito del Comune in home page dal portale Cultura e Scuola e nella sottosezione ATTIVITA’ ESTIVE.

Si tratta di uno strumento agile e veloce, già sperimentato gli scorsi anni, completo e chiaro, reperibile on-line da tutte le famiglie e  tutte le scuole per conoscere scegliere ed iscriversi alle diverse iniziative proposte sul territorio nel periodo estivo.

Le famiglie dei bambini diversamente abili, residenti nel Comune di Sassuolo, che intendono frequentare i centri estivi dovranno presentare domanda di iscrizione presso il centro scelto,  tra quelli indicati nell’opuscolo,  entro domani, 19 maggio prossimo, per consentire all’ente gestore di inoltrare all’Amministrazione domanda per la concessione del contributo previsto a sostegno dell’inserimento di bambini con disabilità certificata.
















Ultime notizie