giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaNomina del vertice di AMO: il Sindaco di Vignola, Smeraldi scrive a...




Nomina del vertice di AMO: il Sindaco di Vignola, Smeraldi scrive a Muzzarelli

A seguire la Lettera aperta del Sindaco Mauro Smeraldi al Sindaco di Modena e Presidente della Provincia Giancarlo Muzzarelli sulla nomina del vertice di AMO.
“Chi amministra la cosa pubblica si trova a prendere spesso decisioni che portano con sé conseguenze di lungo periodo per il territorio. Non ci dobbiamo nascondere che oggi amministrare la città di Modena e al contempo presiedere la sua Provincia vuole dire avere in mano il potere di compiere, in larga misura in modo autonomo, scelte determinanti per un bacino di 47 comuni e oltre 700.000 abitanti.

E certamente il trasporto pubblico è un ambito che riguarda tutti, che impatta nella nostra vita quotidiana, nelle nostre abitudini, nel traffico delle città come nel collegamento dei piccoli centri, nella vita di studenti, lavoratori, anziani.

Ecco allora che il mio invito al Sindaco e Presidente Giancarlo Muzzarelli è quello di cogliere l’opportunità del rinnovo del vertice di Amo per dare prova di lungimiranza, ponendosi fuori dagli schemi di partito e segnando un punto a favore delle istituzioni.
Credo davvero che una scelta forte e precisa in questa direzione sarebbe la nomina di Lorenzo Carapellese, professionista con esperienze internazionali, con una visione sostenibile del settore e lontano dai giochi della politica.
Si tratterebbe di una nomina importante che andrebbe incontro alle richieste di diversi gruppi di cittadini e diverse espressioni della politica sul nostro territorio, forze che siedono trasversalmente in tutta la provincia sia tra i banchi delle diverse maggioranze che all’opposizione: Carapellese con la sua esperienza e i suoi titoli offre la possibilità di unire grandi capacità tecniche e strategiche a una visione innovativa e sostenibile per il nostro territorio.
A Giancarlo Muzzarelli non manca l’esperienza per saper cogliere il valore di questa scelta e al contempo sono certo non gli manchino la forza e l’autonomia per dare questo segnale d’indipendenza e lungimiranza”.
Mauro Smeraldi
















Ultime notizie