giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto, Campionati Europei IPC. Camellini: 4 medaglie conquistate, un ottimo viatico in...




Nuoto, Campionati Europei IPC. Camellini: 4 medaglie conquistate, un ottimo viatico in direzione Rio

CamelliniFunchal – Sono stati i “suoi” 100 stile la prova di chiusura del programma di Cecilia Camellini ai campionati europei IPC. Qualificata  con il 3° tempo alla finale, obiettivo raggiunto anche dalla compagna Rabbolini, la formiginese ha sfoderato la classe di cui dispone e proponendo una prova “alla Camellini” ha sistemato per le feste le avversarie che in questi giorni avevano festeggiato. 

Oro e conseguente titolo europeo sono stati conquistati precedendo la svedese Maja Reichart e l’olandese che detiene il record mondiale Liesette Bruinsma.
L’evento continentale sull’isola di Madeira che ha rappresentato il rientro alle manifestazioni importanti dopo 2 anni di latitanza universitaria dalla scena internazionale, si sono rivelati un ottimo stress test. Superata l’emozione da rientro, le 4 medaglie conquistate sono un ottimo viatico per Rio. Dopo l’argento nei 400 stile, specialità in cui coach Poli ritiene ci siano i margini e l’approccio giusto, ed i bronzi nei 100 dorso e 50  stile libero si sono rivelati una splendida iniezione di fiducia per la campionessa di Formigine in direzione Rio. Cambiano le generazioni e le protagoniste ma le giovani promesse che si sono riclassificate nella S11 per competere con Cecilia hanno trovato pane per i loro denti.
















Ultime notizie