giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGran Premio di Francia: doppio ritiro per i piloti del Ducati Team....




Gran Premio di Francia: doppio ritiro per i piloti del Ducati Team. Vince Lorenzo davanti a Rossi

Iannone-DoviziosoLorenzo, partito dalla pole, conquista il Gp di Francia. Rossi si piazza alle spalle del compagno, ora di nuovo in testa alla classifica iridata, confermando il dominio Yamaha a Le Mans. Terzo Vinales sulla Suzuki. Incredibile corsa a eliminazione dei principali protagonisti. Le Ducati si portano alle spalle di Lorenzo, poi al 10° giro Iannone cade. Rossi passa Dovizioso e Marquez e due giri dopo (16°) la coppia inseguitrice cade nella stessa curva. Marquez si rialza e arriva 13°. Quarto Pedrosa.

In partenza Dovizioso è scattato molto bene al via ed è transitato sul traguardo del primo giro in seconda posizione, in scia al leader della gara Jorge Lorenzo. Il pilota romagnolo ha mantenuto la sua posizione fino al sesto giro, quando è stato superato da Iannone, che però è scivolato nel corso della tornata successiva. Dovizioso nel tredicesimo passaggio è stato poi superato da Rossi ed è rimasto al terzo posto davanti a Marquez per i due giri successivi, prima della scivolata alla curva 7 che ha messo fine alla sua gara.

Andrea Iannone, che partiva dalla prima fila grazie al terzo miglior crono ottenuto ieri in qualifica, ha concluso il primo giro in terza posizione ed ha poi superato il suo compagno di squadra nel corso del sesto passaggio. Purtroppo nel giro successivo il pilota di Vasto, che stava riducendo il suo distacco da Lorenzo, ha perso l’anteriore alla curva 8 e si è dovuto ritirare.
















Ultime notizie