giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAltri indagati per la rapina alla gioielleria Galli di Vignola





Altri indagati per la rapina alla gioielleria Galli di Vignola

carabinieri_100I carabinieri di Modena, in collaborazione con quelli del gruppo di Castello di Cisterna (NA), hanno eseguito una seconda misura cautelare emessa dal G.i.p. presso il tribunale di Modena a carico di una persona indagata del reato di rapina aggravata commessa a Vignola, ai danni della nota gioielleria “Galli”, in concorso con i 3 soggetti arrestati il 13 aprile scorso e con un quinto complice, deferito a piede libero.

Le indagini del nucleo investigativo del reparto operativo di Modena, coordinato dalla locale Procura della Repubblica, sono infatti proseguite all’esito delle perquisizioni effettuate in occasione dell’esecuzione della precedente misura cautelare, con l’obiettivo di individuare, in zona, l’eventuale base logistica della banda di rapinatori.

In particolare, le attività investigative, condotte anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di chiudere definitivamente il cerchio identificando anche il “palo” ed il “basista” della banda di rapinatori, composta dunque da 5 soggetti.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni monili in oro, provento della rapina commessa il 3 marzo scorso.

 
















Ultime notizie