mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: a lezione di legalità con la Polizia di Stato





Reggio Emilia: a lezione di legalità con la Polizia di Stato

Alcuni operatori della Questura di Reggio Emilia, durante la giornata odierna hanno dato lezioni di legalità agli alunni del quarto anno dell’Istituto Superiore “L. Nobili” di Reggio Emilia. L’iniziativa è stata organizzata da “PartecipAttivia”, associazione che promuove iniziative di enti pubblici e privati,  per la sensibilizzazione dei giovani alla sostenibilità ambientale  ed alla legalità.

Le tematiche affrontate sull’uso corretto di internet, dei social network, del commercio elettronico e dei rischi che le reti multimediali nascondono, hanno catturato l’interesse e la partecipazione di tutti gli studenti presenti.

Argomento trattato è stato anche la tutela dell’Ordine pubblico ed il ruolo che la Polizia di Stato svolge per assicurare la sicurezza durante le manifestazioni sportive e di protesta.

Il dibattito e le innumerevoli domande poste, sia ai Funzionari presenti che alla Polizia Postale, hanno contribuito ad avvicinare ancora di più la Polizia di Stato al mondo della scuola.

Investire nei giovani, formando una classe sociale imperniata su valori positività e lealtà, costituisce lo strumento migliore per contrastare l’illegalità.

 

 
















Ultime notizie