venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIncontri con le imprese: l’AD del Gruppo Sanpellegrino a Unimore





Incontri con le imprese: l’AD del Gruppo Sanpellegrino a Unimore

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza un breve ciclo di incontri con le imprese sugli scenari di mercato e le strategie aziendali, per permettere agli studenti di conoscere “da vicino” alcuni casi di successo del nostro Made in Italy e le opportunità lavorative ad essi correlate.

Nell’ambito di questa iniziativa, il primo incontro propone un confronto col Gruppo Sanpellegrino, la più grande realtà aziendale nel campo delle acque minerali e bevande in Italia, a rappresentare il quale sarà l’Amministratore Delegato dott. Stefano Agostini, che presenterà le strategie di sviluppo del gruppo.

L’appuntamento, aperto al pubblico, previsto per giovedì 5 maggio, alle ore 18.00, presso l’Aula D0.1 del Palazzo universitario G. Dossetti (viale Allegri 9) di Reggio Emilia, si rivolge agli studenti del corso di Analisi strategica per il posizionamento competitivo della laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa e del corso di Marketing distributivo della laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa, tenuti dal prof. Roberto Ravazzoni.

Il Gruppo Sanpellegrino occupa un posto di primo piano nel panorama delle aziende italiane con radici lontane nel tempo. Il marchio Sanpellegrino nasce nel 1899 quando, presso l’omonimo stabilimento termale si comincia ad imbottigliare l’acqua che sgorga ai piedi delle Alpi in Valle Brembana. Nel 1998 Sanpellegrino entra nel Gruppo Nestlé e oggi è presente in oltre 140 Paesi nel mondo con oltre un miliardo di bottiglie vendute ogni anno.

Stefano Agostini fa il suo ingresso nel business delle acque minerali nel 1998, anno in cui entra a far parte del Gruppo Nestlé. Dal 1999 al 2000 è Direttore Regional Brands e successivamente, dal 2000 al 2004, ricopre il ruolo di Direttore Vendite Sanpellegrino. Nell’ottobre 2004 è nominato Managing Director per la Gran Bretagna e dal 1 Novembre 2007 ha assunto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino.
















Ultime notizie