giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaFrancesca e Roberta Vecchi all’Ennesimo 2016





Francesca e Roberta Vecchi all’Ennesimo 2016

Gemelle-Vecchi-BuyMentre prosegue la selezione dei cortometraggi per la prima edizione del concorso, l’Ennesimo Film Festival è lieto di annunciare i primi ospiti della kermesse 2016: Francesca e Roberta Vecchi.

Le due conosciute costumiste modenesi saranno infatti protagoniste domenica 28 maggio alle ore 18 de ‘I costumi per il cinema’ una conferenza/workshop in cui racconteranno il loro viaggio nel mondo dei costumi del cinema da Radiofreccia di Ligabue a Smetto Quando Voglio di Sydney Sybilia passando attraverso DIAZ di Daniele Vicari ed i film d’autore di Francesca Comencini e…molto altro ancora.

«Le gemelle Vecchi sono due professioniste assolute nel mondo del cinema – commentano l’annuncio Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, direttori del Festival – ed è per noi un onore e un piacere averle all’interno della prima edizione del festival. Siamo contenti non solo per il valore che portano alla kermesse, grazie alla loro esperienza lavorativa con i maggiori registi italiani, quanto perché porteranno alla luce un punto di vista del mondo del cinema, quello dei costumi, che spesso rimane soltanto dietro le quinte e per addetti ai lavori».

Un’occasione dunque per poter scoprire molto di più sul mondo e sul lavoro di una costumista nel mondo del cinema e di imparare direttamente alcuni segreti e trucchi, grazie alla modalità di workshop con il quale l’incontro sarà svolto.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti l’Ennesimo Film Festival si rimanda al sito www.ennesimofilmfestival.com e ai canali social correlati facebook.com/EnnesimoFilmFestival, twitter.com/ennesimoFF e instagram.com/ennesimofilmfestival/

L’ingresso a tutte le proiezioni, e all’incontro con le gemelle Vecchi, sarà gratuito.
















Ultime notizie