venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastelnovo Monti, il Comune invita a segnalate eventuali disagi sul servizio di...





Castelnovo Monti, il Comune invita a segnalate eventuali disagi sul servizio di raccolta dei rifiuti

L’Assessorato all’Ambiente e la Commissione comunale ambiente stanno lavorando per apportare ogni possibile correttivo ed eventuali migliorie al sistema di raccolta dei rifiuti per Castelnovo capoluogo e per le frazioni. Spiega l’Assessore Chiara Borghi: “Insieme alla Commissione Ambiente abbiamo deciso di avviare una sorta di “consultazione” dei cittadini, ai quali chiediamo di segnalarci come e dove si verificano eventuali disagi e disservizi nel sistema di raccolta dei rifiuti. Vogliamo avere dei dati concreti per poter verificare la portata reale di questi problemi, e capire come intervenire per superarli.

Abbiamo inoltre internzione di costruire, attraverso un apposito regolamento, un “Osservatorio per i rifiuti”, di cui facciano parte rappresentanti dei cittadini, e che possa essere un interlocutore nei confronti di Iren, che ha espresso ampia disponibilità ad intervenire e introdurre correttivi ove si riscontrino problemi reali. Sottolineiamo che per riuscire ad attivare una collaborazione proficua nell’interesse di tutti, eventuali situazioni problematiche vanno segnalate tempestivamente agli uffici comunali competenti”.

Per avanzare queste segnalazioni è a disposizione l’indirizzo ambiente@comune.castelnovo-nemonti.re.it, e il numero telefonico 0522 610243.

 
















Ultime notizie