mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaGuastalla: guidava senza patente da anni, denunciato 42enne





Guastalla: guidava senza patente da anni, denunciato 42enne

MunicipaleGuidava senza patente da alcuni anni, ma a seguito di un controllo del Corpo di polizia municipale “Bassa reggiana” è stato scoperto e denunciato.

A finire nei guai, un 42enne mantovano, fermato giovedì da una pattuglia del Corpo a Guastalla. Nel corso di un controllo effettuato con l’aiuto dei varchi gli agenti hanno fermato l’auto, che era stata segnalata tra quelle inserite nella banca dati dei veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

In realtà, nel corso dei controlli, sono emerse altre gravi violazioni: l’auto effettivamente circolava anche se era stata preventivamente sequestrata e data in custodia al proprietario, ed era ovviamente sprovvista di assicurazione e revisione. Non solo: il conducente risultava privo di patente di guida in quanto da alcuni anni gli era stata revocata perché non riusciva a superare la visita medica.

Recentemente il reato di guida senza patente è stato depenalizzato, ma la depenalizzazione non si applica nei casi di recidiva e il conducente era stato già fermato dalla polizia stradale un paio di mesi fa. Oltre a vedersi applicate le sanzioni previste dal codice della strada, il mantovano è stato quindi denunciato per guida senza patente, aggravato dalla recidiva, e questa volta il veicolo sequestrato non gli è stato dato in custodia ma recuperato dalla polizia municipale “Bassa reggiana” in quanto verrà definitivamente confiscato.
















Ultime notizie