giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaRassegna "Incontri - Musica e Mondo" al via a Vignola il 1...




Rassegna “Incontri – Musica e Mondo” al via a Vignola il 1 maggio con Davide Burani

Davide-BuraniLa rassegna “Incontri – Musica e Mondo” è curata e organizzata dall’Associazione Mutinae Plectri con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena e del Comune di Vignola, di ACLI Arte e Spettacolo e della Federazione Mandolinistica Italiana. Questa rassegna  prevede appuntamenti musicali per tutto il corso dell’anno 2016, e racchiude in un unico cartellone le due fortunate esperienze realizzate nei mesi scorsi a Modena e a Vignola.
Il programma si completa con la proposta di un campus estivo di mandolino e chitarra  che si svolgerà a Gaiato di Pavullo nel  mese di luglio.

L’unione di queste tre proposte dà organicità ad un progetto culturale che l’Associazione  MUTINAE PLECTRI offre da anni alla cittadinanza di Modena e Provincia. L’ampliamento dell’offerta culturale garantisce di soddisfare i gusti e le richieste di un pubblico che sta diventando sempre più am,pio e diversificato per età provenienza ed interessi.
Un notevole cartellone di iniziative che ancora una volta conferma il valore dell’Associazione Mutinae Plectri e del suo impegno per diffondere la cultura musicale in diversi anni di attività con l’impegno di elevare la cultura degli amatori dellamusica e di cercare di sviluppare rapporti tra la musica e gli altri generi dell’arte e della cultura.

La sezione di “Incontri – Musica e Mondo” che si svolgerà a Vignola comprende la rassegna “Corde tese e vibranti – seconda edizione” e prevede 10 appuntamenti, tutti al Teatro Cantelli di Vignola, in cui verranno presentati concerti eseguiti da strumenti a corda.

Si inizia il 1 maggio alle 16,00 con il concerto “Madame la Harpe e Monsieur le Violon” in cui si esibiranno l’arpista Davide Burani e il violinista Marco Bronzi.

Il 29 maggio alle 17,30 sarà la volta della conferenza-concerto sull’OUD arabo a cura di Vaggelis Merkouris, evento preceduto da una anteprima del gruppo Mesogaia che alle ore 13.00 darà un assaggio del proprio viaggio musicale durante l’iniziativa del Comune di Vignola volta a valorizzare opere d’arte en plein air lungo il percorso del fiume Panaro.

Il 12 giugno alle 16,00 “Storia della Canzone Napoletana” con il Soprano Federica Doniselli accompagnata dalla Mutinae Plectri.
















Ultime notizie