giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano Modenese, fino al 19 maggio, si raccolgono le foto di...




A Fiorano Modenese, fino al 19 maggio, si raccolgono le foto di ‘baci’

Fotografia_2Il Comitato ‘Fiorano in Festa’, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese, promuove una raccolta/concorso di fotografie rappresentative di uno dei gesti più diffusi e affettuosi che la storia conosca: ’il Bacio’.

Possono essere fotografie prese dai vecchi album di famiglia o fresche di scatto. E’ possibile partecipare al concorso consegnando fino ad un massimo di tre fotografie in formato cartaceo o digitale, accompagnate dai propri dati e da una breve didascalia,  presso gli studi fotografici di Fiorano Modenese che aderiscono all’iniziativa: ‘L’Altra fotografia’di Borghi Giuseppe in via Vittorio Veneto n.24, ‘Fotografando’ di Elisabetta Pini in piazza delle Rose n.6, ‘Fotodigital discount’ di Bergonzini Michele in via Statale n.31, ‘Nuova fotografia’ di Pini Paride in via Panaro n.3 e ‘Photo Art Gallery’ di Venturelli Daniele in via Vittorio Veneto n. 52, dove le foto saranno scaricate o scansionate gratuitamente. Si può inoltre partecipare al concorso postando le foto su Istagram con l’hastag #chebacio. Si potrà accompagnare le immagini con una didascalia, unico obbligo quello di diventare follower dell’account ‘Maggiofioranese’.

Il termine ultimo per presentare o postare le fotografie è giovedì 19 maggio 2016.

I partecipanti dovranno firmare una liberatoria e le foto verranno pubblicate sugli strumenti telematici del ‘Maggio Fioranese’, oltre ad essere raccolte in un video, che verrà proiettato in occasione dell’incontro pubblico ‘Che bacio!’ Il bacio nella storia dell’arte’. che si terrà  domenica 22 maggio 2016, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese. Parteciperanno Cristina Muccioli, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera e Gerardo Felisatti, pianista e compositore emergente nel panorama nazionale.

Faranno parte della giuria del concorso i rappresentanti del Comitato ‘Fiorano In Festa’ e degli studi fotografici coinvolti. Il giudizio sarà insindacabile.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono per una t-shirt, che potranno ritirare domenica 22 maggio 2016, dopo le premiazioni.

L’immagine che la giuria riterrà più rappresentativa vincerà un cofanetto regalo ‘Capitali e città europee’, valido per un soggiorno di due notti per due persone”. La migliore foto postata su Istagram vincerà un cofanetto regalo ‘3 giorni di charme’ valido per un soggiorno di due notti per due persone.

 
















Ultime notizie