martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCrescere al tempo di internet, giovedì a Carpi un incontro per genitori...





Crescere al tempo di internet, giovedì a Carpi un incontro per genitori e insegnanti

Sedotti dai media e dal mercato, preadolescenti e adolescenti sono sollecitati a vivere tutto troppo precocemente. La tecnologia rende accessibile in un click contenuti ed esperienze difficili da comprendere e gestire e i ragazzi spesso finiscono per farsi un’idea sbagliata della sessualità o cadere in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica.

Per trattare questi temi il Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine ha promosso per giovedì 28 aprile un incontro, rivolto ai genitori, educatori e insegnanti: Alberto Pellai (medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano oltre che autore di numerosi libri) fornirà in questa occasione strumenti utili per leggere meglio i diversi comportamenti dei nativi digitali e favorire un dialogo costruttivo con i ragazzi allo scopo di promuovere un’efficace prevenzione in famiglia e a scuola.

L’incontro, intitolato Tutto in un click, il corpo e la sessualità dei nostri figli ai tempi di Internet, si svolgerà alla Sala Congressi della Stazione Autocorriere di viale Peruzzi a Carpi dalle ore 20.30. Ingresso gratuito.

 
















Ultime notizie